3.4.25

Comunicato Stampa della Società Seminarese di Storia Patria.odv

NELLA CONSTATATA LATITANZA
 
di quelle che dovrebbero essere le autorità civili e religiose dell'antica città di Seminara, un tempo Capitale della Piana, la SSSP.odv si assume, deve assumersi l'onore e l'onere di rappresentare e tutelare l'immagine del Paese e della sua Comunità.

Era quello che facevano già nel 1770 ben altri fratelli: Francescantonio che da filosofo curava l'edizione del Saggio sull'Economia Campestre, per conto del fratello Domenico, a quell'epoca ed il quel luogo di Seminara. Già allora, ancora prima del terremoto del 1783, erano stati individuati i segni della decadenza e del declino. Da filosofo Francescantonio curava lo spirito, mentre il corpo di Seminara era lasciato alle cure del Padre Pio (Grimaldi) e del fratello Domenico, economisti ed agronomi riformatori.

Questa era allora Seminara!

Oggi Seminara è in balia di ben altri fratelli che si occupano di stupri di gruppo notturni!

Se vuole salvarsi, la popolazione è chiamata ad insorgere, a non farsi intimorire, a rivendicare la sua piena libertà di pensiero e di espressione, a pretendere dallo Stato, dalla Prefettura, dal Ministro degli Interni, dal Presidente della Regione la sicurezza delle strade, del territorio, l'incolumità delle persone che vi abitano, la sicurezza ed inviolabilità delle nostre donne, madri, figlie, sorelle, mogli, senza che siano minacciate, insidiate, molestate da bande di criminali che vi scorrazzano certi della loro impunità.

L'APPELLO CI VIENE DAL PASSATO,

dal 1770, da ben altri Fratelli, i Grimaldi, ed è rivolto a quanti nel 2025 hanno ancora:

«un vero spirito di Umanità, e di Patriottismo».

Ai Fratelli Grimaldi la Società Seminarese di Storia Patria conferisce un Diploma di Amicizia, il N° 100, ai sensi del suo Statuto, e ne raccoglie il Testimone.

• Attenzione ad un aspetto processuale che era sfuggito in questo ed altri testi.
Per i fatti criminosi di cui parliamo non vi sarà ricorso in appello. Per avere una riduzione della pena gli imputati hanno richiesto loro stessi il rito abbreviato, riconoscendo così la loro colpevolezza: formula di giudizio quella del "rito abbreviato" che non consente agli imputati il ricorso in appello, invece possibile al solo pubblico ministero, cambiando il titolo di reato.
Possiamo quindi parlare dell'orribile crimine come di fatto accertato e passato definitivamente in giudicato.

Già in facebook.

Nessun commento:

Comunicato Stampa della Società Seminarese di Storia Patria.odv

NELLA CONSTATATA LATITANZA   di quelle che dovrebbero essere le autorità civili e religiose dell'antica città di Seminara, un tempo Capi...