19.11.19

Nuovi Materiali per una Storia di Seminara: 2. Dizionario dei residenti in Seminara (1809-1918). Homepage.

B.
Dizionario bio-bibliografico
 dei residenti di Seminara.
Anni 1809-1918, ma ora fino a tutto il 1809.
Tratto dall’Anagrafe Civile, e con integrazioni da ogni altra fonte nota.

Avvertenze.

Le schede, disposte per ordine alfabetico, vanno distinte in schede principali, riconoscibili per l’indicazione della fonte e schede derivate e reciproche che rinviano alla scheda principale. Per i nomi contrassegnati con * si intende che al momento non risulta chiara la loro leggibilità. In presenza di varianti grafiche di uno stesso cognome si uniforma nella grafia più frequente o giunta fino all’epoca attuale. Il segno | Indica un passaggio di fonte, con dati che possono essere discordanti. Il segno = indica un accertamento o verifica del dato riportato.

Abbreviazioni: 
ms: manoscritto.
qm: quondam, fu.
1809M22.: anno, segue M che sta per matrimonio, seguito da numero indica l'atto numerato del registro. N sta invece per Nascita, Nato, e D per Defunto, ossia il morto per il quale non si usa la "m" ad evitare una confusione con i matrimoni. La stessa denominazione è stata adottata per i registri parrochiali che se qui citati si distingueranno per il trattino: 1809-D-22.
Dati inseriti: Nascite Seminara; 1809

Fonti Web:
Cognimix.

 Alle Voci alfabetiche per cognome: ↓
- Homepage - ABCDEFGILMNOPRSTUVZ – -

-->

BottomTop.

Nessun commento:

Francesco Russo: «Filarete di Calabria», voce in Enc. Cattolica

 FILARETE di CALABRIA, santo.  Asceta basiliano, nato a Palermo nel 1020 da genitori calabresi, deportati dai Saraceni, morto il 6 aprile 10...