16.5.19

Catasto Onciario di Seminara - Libro degli Apprezzi (1742): cc. 4r-4v.

B. Home - 3r-3v. ↔ 5r-5v. Post fb 2r -
4r
alborato d'olivarelle ed altri alberi fruttiferi di sua tenuta tumolate tre che limita col siddetto fondo del venerabile convento di san Francesco di Paula, colla petrara e coll'entrata pubblica rende per ogni anno dedotta la coltura docati sei e mezzo. ducati 6.50.
1. Notar Antonio Vicari in detta contrada di Santa Margerita possede un fondo alborato e vitato di sua tenuta tumolate sei che limita col suddetto fondo del signor Antonio d'Alessandro, col fiume corrente, colla entrata pubblica. Rende per ogni anno dedotta la coltura ducati quindici. Ducati 15.
GALIMI
2. Il Reverendo don Gregorio Silvestri in detta contrada Galimi possede un fondo alborato e vitato di sua tenuta tumolate cinque che limita col fondo della venerabile chiesa di San Petrello e con quello del venerabile Ospedale e coll'entrata pubblica. Rende per ogbni anno dedotta la coltura ducati 10.80.
3. La venerabile chiesa di San Petrello in detta contrada Galimi possiede un fondo alborato d'olive di sua tenuta tumolate due che limita col suddetto fondo del reverendo don gregorio Silvesti, con quello della venerabile chiesa di Santa Maria della Consolazione e coll'altro dell'Ospedale. Rende per ogni anno dedotta la coltura ducati 2.10.
4. La venerabile chiesa di Santa Maria della Consolazione in detta contrada possiede un fondo alborato d'olive di sua tenuta tumolate due che limita col suddetto fondo della chiesa di San Petrello, con quello dell'Ospedale e colla petrara pubblica. Rende per ogni anno dedotta la coltura come sopra docati uno e grana cinquanta. Ducati 1.50.
5. Il venerabile Ospedale in detta contrada Galimi possiede un fondo alborato d'olive di sua tenuta tumolate due che limita col
-->

4v
fondo del Regio Sagro Monte della Pietà, e con quello della venerabile chiesa di San Petrello, e coll'altra partita dell'Ospedale. Rende per ogni anno dedotta la coltura come sopra ducati uno e grana cinquanta. Ducati 1.50.
6. Il detto Ospedale in detta contrada Galimi possiede un fondo alborato di olive di sua tenuta tumolate dieci che limita col fondo del Regio Sagro Monte, colla petrara pubblica e col fiume corrente. Rende per ogni anno  dedotta la coltura come sopra ducati sette e mezzo. Ducati 7.50.
7. Il Regio Sagro Monte della Pietà in detta contrada possiede un fondo alborato di olive di sua tenuta tumolate due e mezza che limita col suddetto fondo dell'Ospedale con quello di Francesco Florio ed altro di Gerolamo Infantino e petrara pubblica. Rende per ogni anno dedotta la coltura ducati 5.
8. La vedova di Francesco Florio in detta contrada possiede un fondo alborato di olivarelle di sua tenuta tumolate due che limita col suddetto fondo del Regio Sagro Monte, con quello dell'Ospedale e coll'altro di Geralamo Infantino. Rende per ogni anno dedotta la coltura carlini... Ducati 3.50.
9. Gerolamo Infantino in detta contrada possiede un fondo alborato d'olivarelle di sua tenuta tumolate due che limita colli suddetti di Francesco Florio e del Regio Sagro Monte, con quello del venerabile monastero di San Mercurioe colla petrara pubblica. Rendeper ogni anno dedotta la coltura carlini... Ducati 1.20.
10. Il venerabile monastero di San Mercurio in detta contrada seu la Croce della Vina possede un fondo alborato d'olive di sua tenuta tumolate due e mezza che limita col suddetto fondo di Gerolamo Infantino, e con quello della venerabile cappella di S. Bar
-->

Nessun commento:

Francesco Russo: «Filarete di Calabria», voce in Enc. Cattolica

 FILARETE di CALABRIA, santo.  Asceta basiliano, nato a Palermo nel 1020 da genitori calabresi, deportati dai Saraceni, morto il 6 aprile 10...