18.5.19

Vangelista - Le Famiglie storiche di Seminara, registrate nel catasto Onciario del 1746.

B. Onciario. - Elenco Famiglie.
Vangelista.


 
vers. 1.0 / 18.5.19

- Vangelista Antonino: 185v, 261r, 416r2. -
- - 185v: A lui il pignataro Francesco Schimizzi paga l'affitto di annui carlini trenta per la casa in cui abita nella contrada dei Pignatari: 185v.
- - 261r:  È menzionato da Giuseppe Russo come suo confinante di un fondo in contrada San Parrello: 261r.
- - 416r2: è indicato dalla vedova Porzia Vangelista come suo confinante di un fondo alborato in contrada S. Giovanni Teologo.
- Vangelista Antonio: 91v. - Di anni 1, figlio di Bruno e Rosa Russo.  Vive con i genitori di Bruno e i suoi fratelli tutti insieme nel borgo dei Pignatari.
Vangelista Bartolo: 91v. -  Pignataro. Di anni 62. È sua moglie Rosa Benedetto, di anni 60. Loro figli: Bruno, di anni 26, pignataro; con Rosa Russo sua moglie, di anni 20; Antonio loro figlio di anni 1; Saverio, figlio pignataro di anni 18; Francesca, figlia di anni 28; Marchesa, figlia maritata di anni 19. Abita a casa propria unitamente con detti suoi figli, sita nel borgo dei Pignatari, che rende carlini ventiquattro e [grana] tre e piccoli quattro di censi bullali al convento dei Padri Osservanti, ed annui grana ottanta alla chiesa di Santa Maria della Grazia. Tiene in negozio per uso ed altro di sua arte ducati quaranta al dieci per cento sono ducati quattro. Non possiede altri beni di sorte aluna vivendo colla sua arte. Sono in tutto oncie cinquantacinque e grana dieci.
- Vangelista Bruno: 91v. - Di anni 26, figlio di Bartolo e Rosa Benedetto. Pignataro. Marito di Rosa Russo e padre di Antonio. Vivono tutti insieme nel borgo dei Pignatari.
Vangelista Egidio: 168r. - Di anni 39. Pignataro. Sua moglie: Paula di Luca, di anni 34. Loro figli: Marchesa, figlia in capillis, di anni 18; Rosa, figlia in capillisi, di anni 14; Saveria, figlia in capillis, di anni 12; Grazia, figlia di anni 1; Giuseppe, figlio di anni 7; Vincenzo, figlio di anni 3. Abita in casa propria in contrada Belvedere seu San Francesco di Paula che ha il peso di annui grana 80 di censo bullale al Reverendo don Gregorio Silvestri. Non possiede altri beni di sorte alcuna vivendo colle sue braccia. Sono oncie in tutto numero dodici.
- Vangelista Francesca: 91v. - Di anni 28, figlia di Bartolo e Rosa Benedetto.  Vive con i genitori e i fratelli tutti insieme nel borgo dei Pignatari.
- Vangelista Francesca: 204v. - Di anni 30, moglie di Francesco Russo, pignataro, e madre di Antonio, Vincenzo, Domenico, Giuseppe. Abitano in casa propria in contrada li Pignatari: 204v.
Vangelista Francesco: 191r. -
Vangelista Giuseppe: 266r. -
- Vangelista Giuseppe: 168r. - Di anni 7. Figlio di Egidio Vangelista e di Paula di Luca. Vivono in contrada Belvedere seu San Francesco di Paula.
- Vangelista Grazia: 168r. - Di anni 1. Figlia di Egidio Vangelista e di Paula di Luca. Vivono in contrada Belvedere seu San Francesco di Paula.
- Vangelista Marchesa: 91v. - Di anni 19, figlia maritata di Bartolo e Rosa Benedetto.  Vive con i genitori e i fratelli tutti insieme nel borgo dei Pignatari.
- Vangelista Marchesa: 168r. - Di anni 18, in capillis. Figlia maggiore di Egidio Vangelista e di Paula di Luca. Vivono in contrada Belvedere seu San Francesco di Paula.
Vangelista Porzia: 416r2. - Vedova di Diego Gatto. Di anni 35. Sono suoi figli: Vincenzo, figlio di anni 8; Francesca figlia in capillis di anni 15; Rosa figlia di anni 10. Abita a casa di affitto di mastro Antonino Tomeo pagandone annui ducati tre. Possiede in contrada San Giovanni Teologo un fondo alborato di moggia uno, confinante con i beni di Gaetano Giacco e mastro Antonino Vangelista, stimata la rendita per annui carlini 21 che sono oncie 7. Pesi da dedursi: Sopra detto fondo alla Badia di S. Fantino perpetui ducati 0.21.6 che sono oncie 0.21.6. Restano oncie 6.08.6. Non colletta.
- Vangelista Rosa: 168r. - Di anni 14, in capillis. Figlia di Egidio Vangelista e di Paula di Luca. Vivono in contrada Belvedere seu San Francesco di Paula.
- Vangelista Saveria: 168r. - Di anni 12, in capillis. Figlia di Egidio Vangelista e di Paula di Luca. Vivono in contrada Belvedere seu San Francesco di Paula.
Vangelista Saverio: 91v. -  Di anni 28, figlio di Bartolo e Rosa Benedetto. Pignataro. Vivono tutti insieme nel borgo dei Pignatari.
- Vangelista Vincenzo: 168r. - Di anni 3. Figlio di Egidio Vangelista e di Paula di Luca. Vivono in contrada Belvedere seu San Francesco di Paula.
-->
Bottom. ↑ Top.
-->

Nessun commento:

Francesco Russo: «Filarete di Calabria», voce in Enc. Cattolica

 FILARETE di CALABRIA, santo.  Asceta basiliano, nato a Palermo nel 1020 da genitori calabresi, deportati dai Saraceni, morto il 6 aprile 10...